RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Torino

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Sciare nei dintorni di Torino

 

Sciare a Torino

Durante il periodo invernale, una delle attrattive principali del comprensorio di Torino è, senza dubbio, la possibilità di praticare sport invernali.

 

Sci Alpino

Alcune località della Val Susa (Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere) si sono consorziate in un unico comprensorio, chiamato Via Lattea, che gestisce circa 400 km di piste percorribili "sci ai piedi", partendo da una qualsiasi delle località facenti parti del comprensorio.

Le piste sono di tipologia e difficoltà diverse, in modo tale da soddisfare le necessità dei principianti e di mettere alla prova le capacità tecniche dei più esperti.

Il comprensorio gestisce gli impianti di risalita, i rifugi e i ristoranti in quota, l'innevamento di alcune piste e l'organizzazione dei biglietti, skipass e tessere per gli impianti di risalita.

Esterno al circuito della Via Lattea sono le piste e gli impianti di Bardonecchia. In questa località sono disponibili circa 140 km di piste di diverse difficoltà.


Sci alpino in notturna

La pista Giovanni Alberto Agnelli rimane aperta fino alle ore 22,00. Gli sportivi di maggiore esperienza potranno provare in questo modo l'ebbrezza dello sci in notturna.


Snowboard

Nel Vallone del Rio Nero è attivo lo snowpark gestito dalla Via Lattea, il Double Black Park. A Sauze d'Oulx, invece, è attiva la pista utilizzata per il freestyle durante le passate olimpiadi invernali.


Sci di Fondo

Sono tre le piste di sci di fondo gestite dalla Via Lattea, al Sestriere, in località Monterotta, a Claviere e a Pragelato, in Località Fraz Plan. A queste si aggiungono le piste di Bardonecchia a Campo Smith.

Bob

La pista di Bob si trova a Cesena.
Oltre ad assistere alle gare di bob è possibile provare l'ebrezza di una corsa prenotandosi al taxibob@top2006.it, oppure 334-1125943 dalle 14 alle 17. Il costo della discesa, nell'inverno 2007 è stato di 70 euro a persona.

Per coloro che vogliono rivivere le olimpiadi rimandiamo alla seguente pagina: sciare sulle piste dei campioni.

Le piste dei campioni, rivivere le Olimpiadi 2006