RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Torino

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Fiera Internazionale del Libro

Fiera Internazionale del Libro 2008 di Torino

La Fiera Internazionale del Libro di Torino è ormai un appuntamento fisso della città con la cultura e della cultura con la città di Torino, che a ben dire si può definire la città della cultura nell'Italia di oggi.
La Fiera del Libro ha sede storica all Lingotto Fiere (via Nizza 280, 10126 – Torino) e di anno in anno si affianca agli eventi salienti della città, alle espressioni della sua vita culturale.

Amata e discussa da intellettuali e dalla cittadinanza, al Fiera del libro non si limita ad essere un evento per addetti ai lavori, ma rappresenta una delle occasioni più attese da torinesi e amanti del libro di mezzo mondo.

La Fiera si compone in modo dinamico di edizione in edizione.

Ogni anno viene scelto un Tema generale della Fiera e un Paese Ospite, i cui rappresentanti letterali avranno un ruolo di spicco durante la manifestazione.

Oltre ai grandi Ospiti (scrittori già affermati o che guià hanno avuto un ruolo di primo piano all'interno della Fiera) sono presenti piccoli editori e autori emergenti.

In fine, data l'apertura universale della fiera agli Incontri Professionali si affanacano Dirette radiofoniche, i Fuori Fiera (fitto calendario di incontri e presentazioni in tre Circoscrizioni di Torino), i momenti dedicati al Fumetto o alla Cinamatografia e tutto ciò che fa Cultura nelle sue diverse forme.

Per informazioni sulla prossima edizione: Fiera Libro

Sconti ed agevolazioni per coloro che posseggono la Tessera Torino + Piemonte Card

Archivio:

Fiera Libro 2007

Fiera Libro 2008

Fiera Libro 2009