RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Torino

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Il Clima e Meteo a Torino

 

La città di Torino, per la sua posizione geografica, è caratterizzata da inverni freddi, ma non rigidi ed estati calde, ma non torride.

D'estate la temperatura si aggira intorno ai 24 gradi, mentre durante l'inverno difficilmente scende sotto lo zero, sebbene l'aria sia fredda. La primavera è accompagnata da un clima mite, mentre in autunno il clima più umido ha l'inconveniente di favorire l'insorgenza di banchi di nebbia.

La città di Torino è attenta alla domanda turistica, ma, differentemente da altre località, non subisce gli assalti che si riscontrano a Venezia o Firenze. Per tale motivo, questa città rappresenta una meta auspicabile in qualsiasi periodo dell'anno, incluse le alte stagioni estive.

Torino si presenta come una valida sosta intermedia anche per coloro che si dirigono verso l' Europa, sopratutto Francia, o vi ritornano e, data la sua vicinanza alle alpi, la visita al capoluogo piemontese può essere abbinata ad una vacanza sugli sci o ad un'estate in montagna

In ogni caso, data la ricchezza artistica e culturale della città, essa merita una visita attenta e tranquilla da organizzare preferibilmente in primavera o a inizio dell'estate.

Previsioni a 5 giorni (si apre una nuova finestra)

Castello di Aglie
Castello di Aglie