RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Torino

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


 

CioccolaTò: la città del Gianduiotto omaggia il cioccolato ...e il design.

CioccolaTò
Mostra del Cioccolato Torino
22  febbraio al 2 di marzo 2008
A Torino e nelle località della Provincia


Anche la manifestazione torinese dedicata al gusto e ai golosi, quest'anno sarà inscindibilmente legata al tema centrale di tutte le iniziative del capoluogo piemontese: il Design. La capitale mondiale del design, Torno, tenterà di sposare gusto e arte nell'annuale manifestazione CioccolaTò, prendendo le mosse proprio dal dolce più famoso di Torino e dalla forma inconfondibile: il Gianduiotto. Il Gianduiotto, dunque, come antesignano delle opere di design applicate alla vita di tutti i giorni, e come paradigma di gusto (estetico e culinario).

Sede della manifestazione sarà Piazza Vittorio Veneto, che con i suoi ampi spazi (quasi 40.000 m² di superficie), si propone di dare spazio a tutti i golosi d'Italia e non solo. In oltre la piazza è stata da poco dotata di un ampio parcheggio sotterraneo opera dell' artista Leonardo Mosso, ad indicare, ancora una volta, il connubio tra città di Torino, il Design e gusto.

Come tutti gli anni saranno molte le iniziative legate alla manifestazione. Degustazioni di cioccolato e vini, attività dedicate ai bambini delle scuole materne ed elementari, letture e rappresentazioni teatrali, laboratori di cucina, incontri tra personaggi famosi e chef, e la Fabbrica di CioccolaTò, lo spazio in cui viene ripercorsa la filiera di produzione del cacao.