Torino - Hotel e guida di Torino

Visitare ed esplorare Torino: i nostri consigli

Il "rinascimento" di Torino non è un fenomeno recente: risale almeno alle gloriose Olimpiadi invernali del 2006. Anche se episodi degli ultimi anni hanno creato qualche incidente di percorso e i residenti lamentano la scarsità di eventi culturali di rilievo, il capoluogo piemontese rimane da anni saldamente ai primi posti tra le destinazioni preferite dai turisti.

Conoscere Torino

Per un approccio ideale alla città, il nostro consiglio è di iniziare dalle attrazioni appena fuori Torino per avvicinarsi poi al centro: dalla Basilica di Superga alla Reggia di Venaria, fino al Parco di Stupinigi. Questi punti di interesse offrono panorami mozzafiato, mostrando un lato diverso del potere sabaudo.

Il mondo ce lo invidia: il Museo Egizio

15 Jul 2021

Pochi musei dedicati all'Egitto sono importanti quanto quello di Torino: è il più antico al mondo del suo genere, il più visitato, e contiene reperti fondamentali che sono invidiati dalle istituzioni concorrenti. Durante la vostra visita al capoluogo piemontese, non mancate di visitarlo!

Torino da scoprire: la Basilica di Superga

8 Jun 2021

In una città ricchissima di monumenti simbolo, pochi hanno la potenza della Basilica di Superga, edificata nel 1717 e voluta dai Savoia per celebrare la propria forza militare. Una passeggiata fino a Superga è uno dei momenti fondamentali del soggiorno a Torino!

Dove divertirsi la sera a Torino?

2 May 2021

Non sono solo più i "Murazzi" sinonimo della movida torinese: oggi chi cerca divertimento, buon cibo e drink interessanti in città si muove nella zona del cosiddetto quadrilatero romano (quindi in pieno centro storico), del quartiere San Salvario, oppure si sposta su e giù nel lungo Po!